L’Autore e il suo Staff…

alextintura

Alextintura: Salve a tutti, mi chiamo Alex e sono l’ideatore della fantomatica “Dimensione C” basata sullo yaoi. Ho gli occhi nocciola e i capelli neri, ho compiuto da poco 35 anni. Mi piacciono molto le giornate cupe e autunnali, preferibilmente ventose e di pioggia, l’estate invece è mia nemica come lo è il sole per i vampiri. Ho una passione per i film horror, specialmente i classici italiani anni 70-80 di Dario Argento e Mario Bava, ed anche per gli anime o i classici Disney. Giustamente un abbinamento davvero strambo, ma sono quel tipo di persona che quando compra un cono gelato abbina il cioccolato al limone. Ammetto di essere pigro per quanto riguarda lo sport, ma per scrivere invece sono un vero fulmine. Mi piace anche la musica classica e leggo molti manga o fumetti. Dopo anni di esitazione ho deciso di inserirmi personalmente nelle mie varie fic, ritagliandomi uno spazio tutto per me senza disturbare o oscurare troppo i veri protagonisti. Quasi sempre compaio come un guerriero Devilman oppure come il Dio Apollo della mitologia greca. Decisi di iniziare la mia prima fic cinque anni addietro, dopo aver scoperto il sito di doujinshi di Alicebi. La prima ideata fu il Forever, dove decisi di creare una storia yaoi in cui Naruto incontrava durante un torneo personaggi del calibro di Rufy e di Goku. Poi le idee si sono susseguite una dopo l’altra ed è iniziata la creazione di questi fantomatici mondi paralleli, che nel corso di un paio di anni si sono praticamente ingigantiti. Ma molto lo devo anche ai miei collaboratori che anche tutt’ora mi aiutano nella stesura dei capitoli o nell’organizzare delle idee diaboliche ai danni di qualche personaggio che ci sta antipatico. Ho tre gatti che ho chiamato Tigre, Silvestro e Kyuubi; da bambino ne avevo uno tutto nero chiamato Willy, che purtroppo finì sotto ad una macchina mentre attraversava la strada. Lo pseudonimo di Alextintura invece è legato al mio lavoro, quando ho creato la mia mail personale me ne serviva uno e decisi di abbinare l’abbreviazione del mio lungo nome a parte del mio lavoro.

***************

lady_th

Ladyash: Il mio alter-ego, nasce quando ho scoperto le prime fanfic slash su Harry Potter e da lì non sono più uscita dal tunnel e se dapprima ero solo un accanita lettrice di fan fiction ben presto, nel tempo libero mi diletto anche a scriverne (anche se ahimè non tanto spesso quanto vorrei). Un giorno mi sono imbattuta in una fanfic di Alex, non sapendo che tra una mail e l’altra, non solo è nata un amicizia, ma anche una collaborazione che dura da anni: all’inizio ero solo “la Stilista” dei personaggi di Alex, chi segue le sue storie sa che il 99% delle descrizioni degli abiti è opera mia, ma anche Beta e dispensatrice di idee geniali o folli a seconda dei casi, poi un giorno Alex ebbe l’idea di inserire Ladyash in un capitolo come ringraziamento per le mie fatiche, non sapendo che da lì in poi sarebbe diventato un personaggio fisso in quasi tutte le storie di Alex (così come Draco Malfoy). Un altro progetto a cui sono molto legata è “Saint Naruto” in quando co-autrice della storia.

***************

Draco Malfoy: Salve a tutti! No, non sono quel Draco Malfoy. Non c’entro minimamente con il mondo di Harry Potter ma non sapevo che nick name mette su EFP e così ecco che è spuntato lui… Come un piccolo diavoletto che mi ha convinto ad usare il suo nome. E così eccomi qua. Io non sono una scrittrice, mi diletto a ideare qualche fic e parlarne con Alex o con Ladyash ma non li metto mai per scritto. Amo disegnare e in futuro è possibile che troverete qualche mio disegno su questo sito. Non vi sto a descrivere come sono perché non vi svelerò mai chi sono ne come sono, sono molto riservata su questo. Adoro leggere, adoro disegnare (infatti mi sto dilettando nella pittura) e sono una ragazza aperta e anche un poco complicata. Sono entrata nel mondo dello yaoi con Beyblade (andavo matta per la coppia principale) ed ho incontrato il nostro Alex tramite Naruto ovviamente. Le sue prime opere non erano niente in confronto a quelle ricontrollate di ora ma quando le leggevo mi veniva istintivo aiutarlo con la scrittura e la correzione dei molti errori che faceva!! E così sono finita ad essere una delle collaboratrici di quasi tutte le fic nonché co-autrice di FBT e una delle sue beta iniziali.

***************

Gatta767: Ciao, mi chiamo Daniela alias Gatta767 e sono Autrice e Co-autrice di alcune fan yaoi e non in altri siti, nonché mitica collaboratrice per la fantomatica “Dimensione C” ideata da Alextintura. Ho gli occhi verdi e i capelli sul castano chiaro, compio gli anni il 22 agosto e sono un amante del gelato al cioccolato. Mi piace leggere, infatti, divoro libri e manga che suscitano il mio interesse in pochissimo tempo, inoltre guardo film di ogni genere, anche se prediligo horror, animazione e fantasy. Ascoltare musica e scrivere fan-fiction sono un altro dei miei interessi; quest’ultimo è legato soprattutto alla mia passione per manga e anime, cominciata con la visione e l’acquisto di “Ken il guerriero”. Come ho già accennato sono un’autrice di fan, ma prima di tutto sono stata una lettrice, perciò non è un caso che mi sia imbattuta nelle opere di Alex cercando una crossover dai toni originali. Da lì in poi, il passo è stato breve e da semplice spettatrice sono diventata una parte di quel mondo: da prima fornendo semplicemente idee o svolgendo qualche ricerca per migliorare storie già di per se fantastiche, per poi esserne parte integrante nei panni della Strega del Sud; personaggio introdotto per la prima volta da me nella raccolta “Le Mini Fan Fiction Perfect Edition” e da lì sviluppato e migliorato per debuttare in “Ti Seguirò Nell’Oscurità Perfect Edition”. Il mio pseudonimo è nato dal mio amore per i felini e i viaggi in aereo.

***************

nick_thNick Nibbio: Salve a tutti, il mio nome è Nicola, alias Nick Nibbio: sono un alto castano dagli occhi verdi e da poco ho conseguito la laurea in legge e sono nato il 20 gennaio. Ho diverse passioni e mi piace fare molto nuoto e adoro molto mangiare, in particolar modo la pizza. Mi piacciono diversi generi che e, se mi appassiono, non mi fermo più (è in questo modo che ho conosciuto Alex) che variano dai libri ai fumetti. In televisione, adoro i thriller e i film di avventura/azione mentre adoro gli anime in generale. La mia specialità è scrivere scene di scontri insieme a quelle di iterazione tra personaggi di diverse storie. Sin da piccolo ho sempre avuto il desiderio di scrivere e, quando sono venuto a conoscenza dei siti di fic, ho deciso di realizzarlo e condividere le mie idee con altri autori. Spero che le fic che scriverò insieme ad Alex e agli altri collaboratori continueranno a piacervi.

***************

yoko_thYoko23: Sono Yoko23, ho trent’anni, lunghi capelli corvini a coda, la pelle ambrata, e gli occhi neri (o comunque di una tonalità molto scuro di marrone). Mi piace leggere libri fantasy e romance, il colore bianco e azzurro, il rumore della pioggia, ascoltare la musica, l’inverno, i fiori (trovo affascinante i significati di ogni singolo fiore), la frutta in generale (soprattutto fragole), il ramen e la maggior parte dei animali (ai primi posti gatti e conigli). Non mi piacciono i bulli, i traditori, i clown (che mi mettono i brividi), il colore rosa (qualunque sia la sua tonalità), il caldo (l’Estate non è propriamente una delle stagioni che preferisco), le cose amare, i ragazzi con i capelli a culo di papera (CoghSasukeCogh), le guerre, i finali tristi e chi fa del male ai suoi amici e familiari.

***************

al_thAl: Mi presento. Sono Al e… adoro anche io lo yaoi! Ma come si fa a non adorarlo? Suvvia… c’è qualcosa di proibito e segreto… più peccaminoso della mela divina, non trovate? Adoro le FF del sensei e mi piace leggere in generale storie fantasy o noir. Anche l’urban fantasy non guasta devo dire. Come anime… conosco i più famosi, anche se non seguo più di tanto… solo qualche sporadica info, per fare il punto della situazione. Sono svogliata. Come anime che ho visto… Hetalia, Durarara (anche se non ho visto durarara ten), Another, Spice and Wolf, Sora no Otoshimono. (il manga finisce in modo differente… troppo). La Malinconia di Haruhi Suzumiya, Ergo Proxy, Tokyo Ghoul, Elfen Lied. Avevo iniziato Tutor Hitman Reborn, Rosario Vampire, One Piece, ma non li ho finiti. Nel tempo libero dormo o vado a correre. Mi piace anche scrivere… tuttavia, il fuoco sacro della fantasia mi abbandona velocemente, lasciando solamente il solito strato di banalità che comporta al cestinare tutto il lavoro svolto. So sad… quindi… eccomi qui!

***************

Soul of Kurama: Mi chiamo Giovanni, ho 18 anni. Come hobby, a parte vedere anime a tonnellate, mi piace leggere fanfic e leggere in generale. Mi piace giocare a calcio ogni tanto, anche se dire che faccio schifo è un complimento. Poi… beh, mi piace mangiare. Al momento sto lavorando per prendermi la patente e in un futuro, non troppo futuro spero, un auto. Le fic di Alex le ho iniziate semplicemente perché a me piacciono le storie luuuunghe, ma lo yaoi non e mai stato il mio genere (o almeno cosi credevo, non avevo mai letto una di fic yaoi) proprio per questo ogni volta che mi passava davanti un aggiornamento di una delle fic di Alex lo ignoravo, ma poi alla lunga mi venne la curiosità e un giorno cominciai a leggermi quella dei vampiri… alla fine, in due mesi più o meno, le ho lette tutte ☆-☆. Non ho dato una grossa mano ad Alex , semplicemente gli ho ideato qualche superpotere credo abbastanza decente, qualche piccolo consiglio e gli ho esposto qualche pg adatto alle sue storie yaoi (ossia bono) da inserire nelle fic , preso dalla mia neanche tanto vasta cultura da jappominkia su anime e manga, per una persona normale che se li vede sapere quanti ne ho visti io gli prende un colpo… ma per me se metto a confronto ciò che ho visto a ciò che devo ancora vedere capisco che la mia conoscenza equivale a poche gocce in un laghetto (non a una goccia in un oceano perché come detto non è che me ne abbia visti pochi XD), Alextintura forever.

***************

.

Sayman: Sono Sayman! Sono alto, biondo e ho gli occhi verdi. Le cose che mi piacciono? Bè nerdare, dormire e cazzeggiare XD. No, vabbè, sono più serio di così, però amo alla follia sia il genere fantasy, che quello fantascientifico! Adoro le serie TV e anche i cartoni animati e gli anime. La mia serie televisiva preferita è Doctor Who, una serie meravigliosa che tutt’ora è in corso ;). Ho amato Merlin e La spada della verità, due serie fantasy fantastiche. La mia passione più grande sono i super eroi, soprattutto quelli Marvel, li adoro sia nei film, che nei fumetti e ammetto che un giorno vorrei avere dei super poteri! Per quanto riguarda gli anime, adoro Naruto, One Piece, Dragon Ball, My Hero Academia, Fairy Tail, Pokemon, Digimon ecc… Ma ci sono molti altri che vorrei e dovrei vedere, perché la mia conoscenza in questo campo è nella norma. Da poco più di un anno scrivo fanfiction crossover, proprio per sfogare la mia fantasia. Come ho conosciuto Alex? Bè, ringraziate Nick per questo 😉 XD. Io cercavo fan fiction crossover da leggere, perché amo questo genere e lui mi ha consigliato le fic di colui che regna incontrastato su questo sito XD. Il resto è venuto da sé, scambiandoci idee che solo veri nerd possono comprendere XD. Gli ho dato qualche consiglio per le sue fic e lui ha fatto altrettanto, insomma uno scambio equivalente, vero Ed? XD (Edward Elric, Full Metal Alchemist XD).

***************

Ledarbian: Ehilà! Ciao a tutti, sono Ledarbian, Led per gli amici. Sono un piccolo blondie dagli occhi azzurri (ma non chiamatemi principe o vi vengo a cercare!). Non sono un grande appassionato di sport, ma adoro correre, ed è quello che faccio tutti i giorni per tenermi in forma. Ho un carattere molto pacato e per niente competitivo… Insomma, in uno shonen manga più che il protagonista audace e sicuro di sé, probabilmente sarei la mascotte puccettosa e un po’ tonta che fa una battuta pessima tra un combattimento e l’altro. Ho sempre avuto una grande passione per il Giappone e la sua cultura, passione che ho iniziato a coltivare sin da piccolo con gli anime mattutini prima di andare a scuola e che si è sviluppata fino alla pazza, pazza idea di prendere una laurea in lingua e cultura orientale (bambini, non imitatemi!). Qui su “Dimensione C” traduco ed edito doujin per il mitico Alex, che ho conosciuto proprio grazie ad una di queste traduzioni, rigorosamente a tema Kingdom Hearts!

***************

David Burger: Ciao a tutti! Sono un grande lettore di fanfiction e utente del noto sito Efpfanfic.net dal 2013. Ho iniziato a interessarmi di fanfiction e fanart nel 2011 mentre facevo delle ricerche sui Cavalieri dello Zodiaco. Poi è arrivato l’incontro casuale con Efpfanfic.net e non ne sono più uscito. Adoro Internet, mangiare, i Libri, la Cultura Generale, il Calcio, il Wrestling, i Cartoni e i Videogiochi. Da tanti anni sono un accanito frequentatore di Alextintura, visto che grazie alle sue storie, ho fatto del Crossover il mio genere fanfiction preferito. Sono diventato suo collaboratore fisso dopo avergli segnalato un banale errore di ortografia sulla fanfiction Forever di Dimensione C. Se vedete che nelle biografie dei personaggi c’è un pezzo inedito, è sicuramente opera mia! Il mio sogno è quello di scrivere una fanfiction tutta mia e spero che tutto questo mi aiuterà a migliorarmi sempre più. Se volete scrivermi andate sulla pagina di Efpfanfic.net David Burger. Questo è tutto! Alla prossima!

***************

Amaimon666: Ciao a tutti, mi chiamo Matteo ma preferisco Teo alias Amaimon666. Sono nato a Seriate il 25 ottobre, i miei hobby sono vedere film, serie tv, sitcom, anime, leggere manga, fanfiction, webcomic e giocare alle console. Mi piacciono anche le cose un po’ creepy e il soprannaturale ma sono sempre stato attratto dal fantasy. Non mi piacciono tanto i chiacchieroni e sono ateo (di nome e di fatto) ma rispetto le scelte delle altre persone. Di lavoro faccio il cameriere nella trattoria di famiglia. Anni fa scoprì su un altro sito (di cui non ricordo il nome😅) le doujinshi del mondo di Naruto sulla coppia NaruSasu e da lì mi si aprì il mondo dello yaoi. Da ciò ho scoperto le fiction di Alextintura insieme alle varie edizioni su altri siti.

***************

AliceBi: Ciao a tutti! Sono AliceBi webmistress, web designer e traduttrice per passione e professione. Gestisco Genjutsu dal 2008, sito dedicato a Sasuke e Naruto con più di 400 doujinshi tradotte in italiano da me e Starfghter Italia, sito in cui traduco il webcomic bl americano Starfighter. Conosco Alex grazie al SasuNaru-NaruSasu e per un lungo periodo di tempo ho avuto l’onore di ospitare le sue fanfiction su Genjutsu, fino a quando è nata l’idea di un sito tutto suo che potesse contenere la gigantopica mole di opere da lui scritte! È stato un piacere aiutarlo a creare DimensioneC!  Parlando di me, adoro manga e anime (soprattutto Naruto e Kuroshitsuji), serie TV (tra le mie preferite The Walking Dead, Sherlock e Vikings) e i gatti (ne ho due, Manda e Dexter). Ovviamente mi piacciono una valanga di altre cose (come i film di fantascienza, la Nutella ed i videogiochi), ma se le elencassi tutte, questa bio diventerebbe infinita. Il mio nome nell’universo delle Fanfiction di Alextintura è Alia (nickename a cui sono molto affezionata) e sono davvero felice di far coppia con uno dei miei personaggi preferiti delle serie TV [no spoiler intended] *3*

Sito realizzato da AliceBi

***************

Banner di Dimensione C:

banner50x50 banner200x50 banner200x40 banner88x31

***************

Banner di Siti amici:

Starfighter Italia

***************